La gestione condivisa dei beni comuni

Il Comune di Chivasso e l’associazione Labsus organizzano LA GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI – Cittadini, amministrazione, associazioni,  una rinnovata alleanza

 

Iniziativa promossa nell’ambito del progetto Patti per l’amministrazione condivisa dei beni comuni nell’area metropolitana di Torino.

 

Hai un’idea che ti piacerebbe veder concretizzata a Chivasso, perché potrebbe portare benessere, qualità di vita a molti nostri concittadini (ai nostri giovani, ai pensionati, agli abitanti di una frazione o di un borgo, al commercio cittadino, a chi vive un territorio…)?

Vieni a condividerla all’incontro pubblico che si terrà martedì 19 febbraio dalle ore 17:30 alle ore 19:30 in sala didattica di Palazzo Einaudi (piano terra, in fondo a sinistra).
L’associazione LABSUS ci aiuterà a trasformare la nostra idea in una proposta di collaborazione concreta da presentare all’Amministrazione comunale.

LABSUS – Laboratorio per la sussidiarietà è una associazione presente in tutta Italia, la cui finalità è quella di promuovere la gestione condivisa dei beni comuni, favorendo l’alleanza tra amministrazioni, cittadini, associazioni e soggetti attivi della società civile secondo il principio costituzionale della sussidiarietà (http://www.labsus.org/)

Questo incontro sarà una opportunità preziosa per approfondire cosa significhi essere cittadini attivi e per cominciare a dare concretezza alle belle idee che vorremmo realizzare per la nostra città. Perciò invita a questo incontro i volontari della tua Associazione e condividi con altre persone (anche singoli cittadini) che hanno a cuore questi temi.

Per motivi organizzativi, è gradita una conferma di partecipazione entro il giorno 16/02/2019 alla mail benicomuni@comune.chivasso.to.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *