Il TEATRO A CANONE è un gruppo che opera attraverso una continua dialettica tra ricerca e spettacolo. Dal 2008 ha sede a Chivasso (Torino).
Il lavoro quotidiano consiste nel training secondo i principi dell’Antropologia Teatrale, lo studio delle danze classiche dell’India (Orissi e Kathakali), l’esplorazione della propria vocalità ed il lavoro sulle azioni fisiche in rapporto alla musica. Parallelamente, la creazione di spettacoli conduce il gruppo al confronto con le tecniche di composizione scenica.
Tra il lavoro di pedagogia interna e la realizzazione di spettacoli esiste un insieme di attività sui territori intesi come spazio geografico con il quale il Teatro a Canone, attraverso la dimensione del laboratorio, tesse nuove relazioni culturali, ma anche come territori sociali in cui il disagio diviene il luogo privilegiato per creare nuove drammaturgie.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.